domenica, 9 Agosto, 2020

Formazione

La formazione è passe-partout per il successo dei tuoi collaboratori e della tua Azienda.
Valorizzare le competenze con programmi mirati, anche interamente finanziati.

In un mercato globale e complesso come quello attuale, differenziarsi dai competitor e conquistare la preferenza del cliente è essenziale. La formazione è fondamentale per garantire un servizio di eccellenza. Per questo, da più di quindici anni, promuoviamo attività per diffondere cultura e managerialità nel settore del Trasporto e della Logistica, attraverso una proposta formativa ampia e differenziata, rivolta a tutte le figure aziendali, che parte da un check-up iniziale e si conclude con il monitoraggio post-formazione.
Studiamo piani aziendali personalizzati per aiutarti a crescere e a competere con successo nel mercato. Organizziamo i corsi comodamente nella tua sede, arrivando anche a costituire aule certificate presso la tua Azienda.
Attraverso i fondi interprofessionali e i contributi messi a disposizione a livello nazionale (Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Albo dell’Autotrasporto) o territoriale, attiviamo progetti formativi anche a costo zero.
Alcuni dei nostri percorsi formativi:

Formazione Obbligatoria

Tutte le attività formative richieste dalle normative vigenti nel tuo ambito operativo, ad esempio: sicurezza nei luoghi di lavoro, primo soccorso, antincendio, addetto alla guida del carrello elevatore.

Formazione Professionalizzante

Formazione propedeutica allo svolgimento della tua attività, come ad esempio: accesso alla professione di trasportatore merci/persone, ADR e merci pericolose, CQC merci/persone (primo rilascio e rinnovo), Responsabile Tecnico nella Gestione dei Rifiuti e molti altri.

Formazione Normativa

Corsi per l’acquisizione di competenze sulle norme vigenti: Cronotachigrafo e normativa sociale per ottemperare all’onere formativo di 5 anni (art. 33 Reg. UE 165/2014), Recupero punti (CQC, patente B e superiori), Aggiornamento Codice della Strada.

Formazione Specialistica

Iniziative formative per l’acquisizione di competenze specialistiche, ad esempio: Eco-drive e Guida Sicura per acquisire uno stile di guida economico e sicuro e ottenere punti utili all’ottenimento dello sconto sui premi INAIL, Sistemazione del carico per conoscere le disposizioni relative al carico delle merci e i rischi specifici associati alla loro movimentazione e gestione, anche alla luce dell’entrata in vigore del D.M. n°215 del 19/05/2017.

Formazione Supply Chain

Iniziative formative per l’acquisizione di competenze specialistiche in ambito logistico, ad esempio: Responsabile della Logistica, Responsabile dei Trasporti, Responsabile dei magazzini, Supply Chain Management, Logistica Distributiva

Miglioramento e sviluppo competenze e abilità

Percorsi formativi per migliorare le abilità professionali, ad esempio: Comunicazione, Leadership, Team Building.