Decreto Liquidità

CARATTERISTICHE:

– Importo massimo: € 25.000 (comunque non superiore al 25% del fatturato relativo all’ultimo bilancio depositato oppure all’ultima dichiarazione trasmessa);  

– Durata: fino a 4 anni (con possibilità di arrivare fino a 6 anni con preammortamento di massimo 24 mesi);  – Tasso indicativo tra 1,25% e 1,50%; 

– Non vi sono da sostenere spese di istruttoria; 

– Non vi sono commissioni per il rilascio della garanzia. 

DOCUMENTAZIONE:

– Visura camerale aggiornata agli ultimi 90 giorni; 

– Carta di identità e codice fiscale dei soci (NB: nonostante la garanzia del 100%, la Banca, se i soci rilasciano a sistema garanzie, le potrebbe a sua volta richiedere);  

– Ultimo bilancio depositato in caso di S.r.l. o ultimo modello Unico (o modello SP) in caso di società di persone, completo di Irap e ricevute di trasmissione;

– Bilancio provvisorio 2019 (il più aggiornato possibile); 

– Modello All. 4-bis ai fini della richiesta MCC compilato, timbrato e firmato; 

– Dichiarazione su carta intestata aziendale circa i danni subiti dal Covid-19 od una breve relazione sulle motivazioni sottostanti alla richiesta. 

NOTE IMPORTANTI: 

1. ogni società può inoltrare una sola richiesta per tale finanziamento al sistema bancario;

2. il tasso di interesse deve essere inferiore a quello pubblicato dalla Banca d’Italia che attualmente sembra essere dell’8,64%, è possibile pertanto che i tassi indicati non siano corretti; 

3. il costo dell’operazione a favore delle banche nei 6 anni considerati è di circa 585,00 euro.

Modello da compilare download qui